Era l'anno 2000...

SANTAMONICA2000 nasce nell'estate di quell'anno.

Nasce con un obiettivo, diventare uno dei migliori allevamenti italiani. Tutto questo dopo diversi anni di esperienza nell'allevamento dei canarini di colore, e dopo aver già ottenuto diversi riconoscimenti sia nazionali che internazionali. Complessivamente il sig. Francesco Rosa è dal lontano 1985 che alleva canarini, all'età di soli 10 anni, e la passione non si è mai interrotta. Dopo i primi 3-4 anni di esperienza, inizia la passione per le mostre, e da subito arrivano i primi risultati positivi, ovviamente alle mostre locali, per lasciare spazio poi a risultati sempre più importanti e a manifestazioni sempre più prestigiose.

Oggi, possiamo dirlo, il SANTAMONICA2000 è un punto di riferimento di allevatori italiani ed esteri, dimostrato dal fatto che i propri canarini sono oramai dentro ai più prestigiosi allevamenti nazionali e internazionali.

Fronte del negozio
Allevamento

LH89

SANTAMONICA 2000, è iscritta all'Associazione Pesarese Ornicoltori con il nome di Rosa Francesco, che è anche il presidente della stessa dal Marzo del 2005, ed ha come RNA (codice identificativo) la sigla LH89.




Nove voliere 2mt. per 1mt.

Voliere dove sono alloggiati tutti gli indigeni mutati (cardellini, ciuffolotti, fringuelli, lucherini, organetti e verdoni).

Ricerca e progettazione

Uno studio per la ricerca e progettazione dei prodotti professionali.

Salotto per allevatori,

A posto per allevatori, dove vengono accolti i visitatori e vengono illustrati i soggetti interessati e i prodotti Professionali.

Obiettivamente una struttura unica in Italia, capace di accogliere fino a 3000 uccelli!

Capacità

La straordinaria capacità di questo allevamento sta nel fatto che non si fossilizza su pochi tipi di canarini, ma bensì riesce a portare ai massimi livelli tutti i tipi allevati, stando sempre al passo con i tempi e seguendo in particolare modo le ultime mutazioni, vedi il Kobalto , importato dalla Germania in anteprima nazionale nel 2002, ed esponendolo per la prima volta assoluta in Italia all'internazionale di Bari del 2003.

Negli ultimi anni il SANTAMONICA2000 ha allargato la disponibilità ad altri tipi di volatili, quali cardellini, cardinalini del venezuela, ciuffolotti, fringuelli, lucherini, organetti e verdoni.

SANTAMONICA2000 non si ferma al solo allevamento dei vari volatili, bensì studia, progetta e realizza impianti per allevatori di tutti i tipi, miscugli di semi e pastoncini specifici per granivori, e tutto quello che è pensabile per il mondo degli allevatori.



La nostra struttura

Impressionante, a parere degli esperti. Un allevamento studiato nei minimi particolari, composto da:


Due stanze cove con capacità di contenere 350 coppie

 

Una stanza svezzamento con 70
voliere da 120cmx40cm

 

Una stanza preparazione mostre

Stanza dove a fine muta vengono preparati i soggetti per le esposizioni, con capacità di contenere fino a 200 soggetti.



Leggi in Italiano Read in English Lee en Español

Ci presentiamo

Francesco Rosa

Francesco Rosa, l'ideatore del Santamonica2000, e cioè colui che ben 8 anni fa ha cominciato a gestire il proprio allevamento come una vera e propria azienda, per diventare punto di riferimento per gli allevatori di tutto il mondo. Pubblicità, marketing, cortesia, legati ad ottimi risultati qualitativi ed espositivi sono sempre stati punti cardine della gestione del Santamonica2000.
A dimostrazione di questo i risultati ottenuti sia in campo nazionale che in campo internazionale da più di 20 anni. Proprio nella stagione 2008, alla 35° mostra internazionale di Geel svoltasi a Mechelen, ottenendo 6 primi posti, 3 secondi posti e un terzo posto, è risultato il 6° miglior allevatore di tutta l'esposizione. La stagione 2008 si è conclusa a Piacenza con un titolo mondiale e un terzo posto.


Domenico Rosa

Domenico Rosa, importante nella gestione dell'allevamento, tutto fare e indispensabile nella progettazione degli impianti in continua evoluzione. Commercialista rinomato nella provincia di Rimini, dedica tutto il tempo possibile che l'ufficio gli lascia a disposizione, per seguire tutto l'allevamento, in particolare modo i cardellini.


Paolo Falcini

Paolo Falcioni, uomo di assoluta fiducia, è da cinque anni colui che sviluppa importanti ceppi di canarini per raggiungere il massimo livello possibile.


Jennifer Rosa

Jennifer Rosa, la mascotte dell'allevamento, un suo sorriso, un abbraccio, e il duro lavoro di tutti i giorni diventa più leggero.


Francesco Rosa3

Carmen Marcu ...se continuiamo a fare dei buoni canarini è anche grazie alla sua pazienza. Ha l'importante compito di aggiornare i registri di allevamento, e mantenere aggiornata la contabilità.